Canale YouTube sulla cura del Prolasso Genitale Femminile: FrancescoDeltettoMesh
Come molti sanno, sono un cultore dell’uso delle mesh/reti vaginali per il trattamento del Prolasso Genitale Femminile e ho deciso di aprire un canale YouTube per diffondere la mia esperienza e facilitarne l’uso.
Mentre nel mondo anglosassone non sono usate, in Italia, Germania, Austria e Svizzere e Francia per limitarci ai Paesi europei sono invece utilizzate senza problemi.
La loro efficacia è dimostrata dai lavori scientifici pubblicati, anche se mancano studi clinici randomizzati.
La percentuale di erosioni vaginali è 1% dimostrano la sicurezza e sono facilmente risolvibili senza danno per la paziente.
Con la mia tecnica e rete (InGYNious, prodotta dall'azienda AMI), come è confermato daI questionari sulla qualità di vita compilati dalle pazienti, si ottengono elevati tassi di successo, anche sulla vita sessuale, ampliando l’utilizzo alle donne giovani.
E ancora la breve durata dell’intervento (in media 45 minuti), l’anestesia spinale, il sanguinamento minimo, l’impossibilità di ematomi intraperitoneali, la conservazione dell’utero, l’ignorare eventuali aderenze addominali preesistenti e altro ancora rendono questa chirurgia sicura, efficace e miniinvasiva.
Dato che il pubblico è internazionale, il canale YouTube è in inglese, ma se vi saranno richieste provvederò a fare una versione in italiano
Clicca sul pulsante
Comments